ClickTheGear
Homepage
Mai più senza

Penna 3D

La stampa 3D da casa è già realtà, anche se utilizzarla richiede denaro e competenza nell’uso dei software dedicati. Questo nuovo gadget a metà tra una penna e una stampante 3D, azzera le competenze e l’investimento, permettendo di dare istantaneamente libero sfogo a fantasia e creatività.

A differenza delle stampanti 3D che richiedono software ehardware dedicati, questa ultima creazione, chiamata 3Doodler è una penna insolitamente grande che contiene tutto in necessario per funzionare.

Utilizzare il 3Doodler è semplice, anche se occorrerà una certa inventiva e capacità per realizzare “disegni” 3D letteralmente campati in aria.

Naturalmente, le cose che si possono produrre con una penna stampante 3D non sono sofisticati come quelli realizzabili con una stampante desktop e un software 3D dedicato. Tuttavia permette una rapida creatività, irraggiungibile con i processi classici e allo stesso tempo permette di eseguire semplici riparazioni di corpi plastici.

Attualmente, 3Doodler sta raccogliendo sostenitori e finanziamenti su Kickstarter su cui si può prenotare a partire da € 75.

 

Leave a Reply

Ritorna a 'Click The Gear n.11 - 2013'
Ritorna a 'ClickTheGear'

Condividi: Facebook Twitter